Pensavo...

Pensavo...



Avanti sempre!
Credere in sé stessi. E se qualcuno tenta di sminuire i nostri sogni ed i nostri desideri, che sono la vera rappresentazione di ciò che sentiamo di poter ESSERE, dobbiamo rispondere con un sorriso. Anche se queste persone si aspettano da noi concretamente di  dar loro un motivo vero per vivere ... ad esempio di Arte. 
Si non è proprio facile fare comprendere ad un "Razionale" che esiste anche l'irrazionale, la spontaneità, l'improvvisazione della creazione. Come non è semplice far capire i suoi tempi strani, che spesso non han orari canonici. L'artista non ha facile vita, in un mondo particolarmente standardizzato.
È vero che non sempre si possono raggiungere vette altissime; essere riconosciuti per ciò che sentiamo di essere. Com'è pur vero che l'aspetto economico può essere un limite alle possibilità di spostarsi e di confrontarsi con chi può intervenire (positivamente) sulle nostre aspettative. Non credo più nemmeno nelle preghiere, neanche quelle buddiste, sull'Universo che risponde al pensiero positivo and Company. Secondo me l'Universo è troppo impegnato a sopravvivere, poverino. Io credo che dipenda solamente dal nostro stato d'animo e dal coraggio di:
- Superare le paure. 
- Di non essere all'altezza;
- Di non poter sostenere un NO;
- Di non poter sostenere altri 100 NO;
- Di non considerarsi un lavoratore minore, perché non "Impiegato" e perché "Freelance".
(spesso questo tipo di persone se lo sentono addosso come una cosa poco chiara, definita, talvolta anche da deridere);
- Di non essere troppo moderati come vuole il mondo Fuori....... Fregarsene!!! Bisogna essere leggermente,  quasi vicini, alla nostra vera natura.

Non perdere la speranza, altrimenti la piccola Luce nel nostro spirito si spegne e allora sono... Ca.....voli. Veramente brutti, io lo so.

Commenti

Post più popolari