Riprendiamo a vivere?

 




Sto cercando di sopravvivere in questo mare di pensieri cupi, difficili.

Sto cercando di ritrovare l'energia e l'entusiasmo di lavorare su scritti nuovi, su idee nuove...

Ci provo.

Ci provo davvero.

Sto curando l'editing di un autore napoletano e tra il lavoro da infermiera, l'insegnamento, lo studio, la vita..... tra un momento e l'altro, dicevo, sto cercando di credere ancora nel piacere di ascoltare, di capire, di imparare.



Il COVID non è stato solo una tragedia in termini di vite spezzate, è stato anche motivo di riflessione su quali sono lo priorità del singolo.


Sto anch'io riflettendo su cosa sentire più consono alla mia esistenza.....

E per fortuna ho scoperto che c'è ancora l'Arte.



Seppur modificata nel suo accrescimento ed arricchimento personale.... È come se anche l'opera fosse stata interessata dal male dell'uomo che ha generato questa pandemia.

L'arte ha assorbito anche questo concetto. 

I contenuti e i messaggi sono e saranno influenzati da tale evento immenso che è scivolato macchia d'olio in tutta la nostra Gaia Terra.

Questo evento DEVE modificare il nostro modo di capire di agire.



Deve

Dovrebbe

Sarebbe meglio

Io intanto lavoro e cerco di sopravvivere ricordando ogni giorno che sono una bella persona; che so amare, che amo, che sono amata da qualcuno, che vivo perché penso e respiro.

E purtroppo mi devo adattare a delle insulse regole.


Ma vivrei volentieri e comunque ...... anche OLTRE......


Non ho paura della FINE

Sono solo leggermente arrabbiata con chi crea, mercanteggia e specula sulle vite altrui.


Spero davvero che a queste anime torbide ed esecrabili sia garantito 

IL TOTALE NULLA 

E nessuna possibilità di riscatto.


Maddalena






Commenti

Post più popolari